Cosetta e le belle sorprese

Itinerario 6:  #3 giorni

A Rosetta piace fare sorprese e lasciare i turisti a bocca aperta! Le cascate di San Fele, la Cattedrale di Acerenza e Matera sono lo stupore, la meraviglia, la sorpresa che non ti aspetti. Un viaggio insolito in compagnia di Cosetta che è sempre pronta a ricaricarvi per continuare la scoperta della Basilicata.

Giorno 1: Potenza

Visita della struttura scolastica Istituto “Da Vinci-Nitti” con presentazione del progetto Cosetta interamente gestita dagli alunni. Visita del centro storico guidata dagli studenti, visita della “Cattedrale di San Gerardo”, della “Cattedrale di Santa Maria Assunta” e del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu”. La città è ricca di negozi, ristoranti e bistrot dove degustare dai piatti della tradizione alla cucina gourmet fino al sushi anche rivisitato in chiave lucana.

Giorno 2: San Fele – Acerenza

Arrivo a San Fele e visita guidata alle Cascate, un luogo magico e inaspettato. Nel pomeriggio visita guidata presso il Parco Zoologico “Basilicata Alpaca” per scoprire una Basilicata insolita. Ed il mistero continua con la visita alla Cattedrale e al centro storico di Acerenza.

Giorno 3: Matera

Nel pomeriggio la Capitale Europea della Cultura 2019, Matera, vi aspetta con i Sassi che vi regalano meraviglia. Visita ai Sassi, al Museo Archeologico, alle Chiese rupestri, a Palazzo Lanfranchi. Vi aspettano poi tanti negozi tipici, bar e ristoranti dagli ottimi piatti di cucina materana.

Pernottamento: Hotel Potenza, Matera

Pranzi: in agriturismo

Cene: in hotel

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *