Un tuffo memorabile con Rosetta

Itinerario 5: #4 giorni

La Basilicata è energia pura dove la vostra esperienza sarà avventurosa, emozionante e sbalorditiva ancora di più se porterete con voi Cosetta. La nostra guida Rosetta adora tuffarsi nella bellezza naturalistica della Basilicata camminando alla scoperta del Pino Loricato, unicità del Parco Nazionale del Pollino, nel fiume Mercure facendo acqua trekking alla scoperta della fauna oppure immergendosi nelle cristalline acque di Maratea e ad ogni pausa ammirare il paesaggio mangiando una barretta energetica Cosetta sempre pronta nello zaino.

Giorno 1: Potenza

Visita della struttura scolastica Istituto “Da Vinci-Nitti” con presentazione del progetto Cosetta interamente gestita dagli alunni. Visita del centro storico guidata dagli studenti, visita della “Cattedrale di San Gerardo”, della “Cattedrale di Santa Maria Assunta” e del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu”. La città è ricca di negozi, ristoranti e bistrot dove degustare dai piatti della tradizione alla cucina gourmet fino al sushi anche rivisitato in chiave lucana.

Giorno 2 e 3: Pollino (Rotonda e Viggianello)

Escursione con guida escursionistica ufficiale nel Parco Nazionale del Pollino ad ammirare i Pini loricati, unicità del parco e relax nei prati con picnic. Visita nel centro storico di Rotonda sede del Parco e visita Museo naturalistico e paleontologico dove sono esposti i resti di un esemplare di Elephas antiquus italicus risalenti al Pleistocene.

Visita al centro storico di Viggianello e un’esperienza spettacolare “acqua trekking” nel fiume Mercure alla scoperta della flora e della fauna dei corsi d’acqua del Parco del Pollino.

 Giorno 4: Maratea

Il mare cristallino di Maratea ci aspetta con escursione in barca lungo la costa. Rosetta ci condurrà ad ammirare il tramonto con vista spettacolare dal Cristo Redentore per salutare la Basilicata mozzafiato.

Pernottamento: Hotel Potenza, Rotonda

Pranzi: in agriturismo

Cene: in hotel

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *