ROSETTA ci guida in giro per la Basilicata


Cosetta” non è solo una barretta, non è semplicemente un progetto per realizzare un’azienda didattica ma rappresenta un simbolo, un insieme di valori per la nostra scuola e per gli studenti, rappresenta la cooperazione e la collaborazione, l’amicizia e la solidarietà, la critica e il dissenso, la fiducia e la convinzione, la visione e la strategia, la multidisciplinarietà e la cultura, l’orgoglio e l’identità.

Tutti questi valori, insieme a quelli più specificatamente disciplinari, non sono propri solo di un’azienda ma anche di una comunità, del vivere insieme per crescere e migliorare.

Una Cosetta lucana, un progetto realizzato in una scuola, nella terra lucana con prodotti a chilometro zero lucani non poteva quindi che essere lo spunto, il pretesto per invitare tutti coloro che entrano in contatto con il progetto a venire in Basilicata.

Ci accompagnerà in questo viaggio lucano una guida d’eccezione, la nostra Rosetta, donna appassionata della sua terra, della sua identità, fiera delle sue radici, dei suoi “figli” e del loro futuro, orgogliosa di raccontare la Basilicata come una fucina di idee ma anche crocevia di popoli e culture e terra di prodotti ancora genuini.


In giro per la Basilicata con Rosetta: Gli itinerari